Dopo vari annunci e rinvii, Flavio Briatore è pronto a portare il suo marchio di pizzerie “Crazy Pizza” a Napoli.
“Apriremo alla fine della stagione estiva”, assicura l’imprenditore in un’intervista sul Corriere della sera e ribadisce di essere sempre più convinto sul costo che la pizza dovrebbe avere nei suoi ristoranti. E con l’apertura imminente della sua pizzeria nella città che ha reso la pizza una leggenda, Briatore sostiene serenamente che la pizza Margherita non potrà costare meno di 17 euro.
Elisabetta Gregoraci furibonda: “Briatore? Conduco perché sono brava e faccio ascolti. Questo è maschilismo”
Per assaggiare la Margherita nel suo ristorante a Napoli si pagherà dunque come a Milano: “17 euro, niente di esagerato. E non lo dico per provocazione, ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto“, ha dichiarato Briatore.
Certo questa polemica sul prezzo è sicuramente un buon modo di farsi pubblicità e di preparare il terreno per l’apertura del nuovo locale, rilanciando un argomento che in passato ha già infiammato gli animi.
Briatore sulla Ferragni: “Voglio capire chi dà 650 euro a sti deficenti? Basta diventare ricchi senza fare un ca**o. La gente deve lavorare”
Se il prezzo della Margherita sembra alto, le altre pizze del menu di Briatore non sono da meno. La più costosa? “Quella con un fantastico Pata Negra Joselito iberico: 65 euro per la nostra pizza più esclusiva“, ha spiegato l’imprenditore. Briatore è pronto a sbarcare nella capitale della pizza con la sua idea di ristorazione di lusso, portando avanti la sua visione di esperienza gastronomica che va oltre il semplice consumo di una pizza. Ma come reagiranno i napoletani a una “Crazy Pizza” non solo nel nome ma anche nel prezzo?