Da alcune settimane si vociferava di possibile nuova musica per Katy Perry.
La cantante ha pubblicato il nuovo singolo Woman’s World. Proprio in queste ore ha infatti svelato la data di uscita del suo prossimo progetto discografico. Dal 20 settembre, infatti, sarà disponibile l’album 143.
Il titolo del nuovo album è una cifra in codice per indicare “I love you”, utilizzata negli anni Novanta come abbreviazione. “Ho deciso di creare un album dance-pop audace, esuberante e celebrativo con la simbolica espressione numerica dell’amore come messaggio principale”, ha affermato Perry in una nota.
katy perry 143 aesthetic pic.twitter.com/NlRUYGZaD5
— foster (@fosterlands) July 10, 2024
Nel giorno della pubblicazione del disco, il 20 settembre, Katy sarà l’headliner del Rock in Rio in Brasile, la sua prima esibizione al festival di Rio de Janeiro dal 2015. Dal debutto con Capitol Records nel 2008 con One of the Boys, Perry ha accumulato complessivamente 115 miliardi di stream e oltre 70 milioni di album e 143 milioni di brani venduti nel mondo.
È una dei soli cinque artisti nella storia ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i suoi singoli digitali. Il suo ultimo album è del 2020, nel frattempo è stata giudice di American Idol per sette stagioni e ha tenuto una residency a Las Vegas tra il 2021 e il 2023. Nell’agosto 2020 ha avuto una bambina dal marito Orlando Bloom.